Noleggio auto con conducente ad Ancona – Visita la città

Noleggio con  conducente Ancona

Noleggio auto con conducente per visitare la città di Ancona

Visitare il capoluogo della regione Marche non è semplice, specialmente se sprovvisti di auto propria. Il centro storico, molto carino e vicino al centro portuale della città, scarseggia di parcheggi, quei pochi disponibili sono a pagamento.

La possibilità di essere “scarrozzato” in ogni punto di interesse grazie ad uno specialista NCC (noleggio con conducente) vi permette di visitare la città in tutta tranquillità.

Contattaci per richiedere informazioni sul noleggio di un automobile con autista per visitare la città di Ancona.

contattaci-noleggio-conducente-marche

Situata sul mare Adriatico, Ancona si trova a 200 km dalla città di Bologna e 280 km da Roma, incastonata tra le pendici del Monte Astagno e del Monte Conero. Fu fondata intorno al 386 AC e ancora oggi i visitatori di Ancona sono deliziati dal centro storico, eretto su una collina, non lontano dal porto.  In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario e il particolare dialetto greco era parlato in tutta l’area.

Le principali attrazioni turistiche di Ancona si trovano nel suo centro storico, che è facilmente percorribile a piedi. Infatti le belle strade acciottolate di Ancona non solo sono chiuse al traffico, ma sono molto pittoresche offrendo un luogo ideale per una passeggiata rilassante. Inoltre è veramente facile noleggiare una bicicletta e gli autobus all’interno della città sono un mezzo rapido e veloce per spostarsi tra centro e periferia.

Nel centro della città si trova la famosa Cattedrale di San Ciriaco risalente all’XI secolo. E’ l’edificio più importante della città e vanta anche una splendida vista sul mare. La cattedrale, costruita in pietra grigia, ha la tradizionale forma a croce greca e decorata con un elegante stile romanico.

noleggio con conducente ancona

Un altro monumento che merita di essere visitato è l’arco di Traiano. Costruito dall’omonimo imperatore e tutt’oggi un ingresso in cima al muro del porto. Oggi è noto per essere uno dei più importanti e ben conservati monumenti romani nella regione. Anche se la maggior parte degli elementi decorativi in bronzo originali sono andati perduti nel corso del tempo, l’Arco di Traiano è ancora uno spettacolo da vedere.

Ancona è anche un’importante porto internazionale ed è molto ben collegato con le principali città che si affacciano sull’Adriatico. Per questo motivo da Ancona si possono raggiungere facilmente tantissime località come Spalato, Rijeka, Zadar, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa e Dugi Otok.

Noleggio con conducente Ancona

Vicino alla città si trova anche un aeroporto. Per raggiungere Ancona basta quindi ricorrere ad un semplice servizio taxi o, per una visita più lunga, è possibile anche noleggiare un auto con conducente che vi guiderà alla scoperta di questa città ricca di fascino e di storia.

contattaci-noleggio-conducente-marche

Servizio di noleggio auto con conducente ad Ancona, nelle Marche

NCC Metauro offre la possibilità di noleggiare un automobile con conducente esperto. Personalizzazione del servizio, qualità e confortevolezza sono il punto forte della nostra categoria.

Pochi parcheggi e molti dei quali a pagamento, zone a traffico limitato e sali-scendi continui, questa è Ancona! Scegli NCC Metauro per visitare la città di Ancona, che si estende dalle colline del Monte Conero al porto lungomare. Una vasta città, capoluogo di regione.
Per eventuali approfondimenti vi invitiamo a cliccare nel pulsante che segue, per avere un contatto diretto con noi!

contattaci-noleggio-conducente-marche