Noleggio auto con conducente a Fano – Visita la città

noleggio auto con conducente fano tour 1

Noleggio auto con conducente per visitare la città di Fano

Fano è una tranquilla cittadina di mare situata ad appena 12 km da Pesaro. Si affaccia sul mare Adriatico con chilometri di spiagge per godersi l’estate.

Centro dell’epoca romana che ricorda ancora vari monumenti storici. Un paesino caratteristico imperdibile per una visita nella regione Marche.
Contattaci per visitare Fano con l’accompagnamento di un autista professionista.

contattaci-noleggio-conducente-marche

Fano è una famosa località balneare nel nord delle Marche, celebre per il suo Carnevale, che si ritiene essere uno dei più antichi d’Italia. Si svolge con una sfilata di enormi carri nei due fine settimana precedenti la Quaresima.

I binari della ferrovia in centro dividono il centro storico dai moderni resort che si sono sviluppati lungo i due tratti di spiaggia. A sud-est corre la Spiaggia Sassonia, una lunga spiaggia di ciottoli e sassi, dalle ampie spiagge libere. Mentre a nord-ovest si trova il Lido vero e proprio con sabbia e numerosi chalet molto vivaci d’estate.
Tra le due spiagge si trova un piccolo porto di pescatori dove è possibile acquistare il meglio del pescato fresco.

noleggio auto con conducente fano tour 2

Nel centro storico il più notevole monumento è l’Arco di Augusto, uno splendido arco di trionfo romano che è ancora tutt’oggi un accesso alla parte storica della città. Fu eretto nel 2 D.C. sotto l’ordine dell’imperatore romano Augusto, come parte del suo ambizioso progetto per abbellire la rete stradale dell’Impero e segna l’arrivo della via Flaminia alle rive del Mar Adriatico.

Altre attrazioni turistiche da visitare sono: la Fontana della Fortuna, un estroso fontana del 16 secolo sormontata dalla dea Fortuna, il Teatro della Fortuna, la Corte Malatesta, sede del Museo Civico e la Pinacoteca che ospita le opere di Domenichino, Guido Reni, Guercino, Guerrieri e Mattia Preti. Infine la Chiesa barocca di San Pietro in Valle e le tombe dei Malatesta, un vero e proprio capolavoro dell’arte neogotica, ospitate nel portico della Chiesa di San Francesco.

noleggio auto con conducente fano tour 2

La specialità più tipica della città è il pesce stufato “alla fanese”, con passata di pomodoro e aceto. Mentre la Moretta è una miscela alcolica di tre spiriti, anice, rum e brandy, mischiati con zucchero e un tocco di scorza di limone e innaffiati con una forte caffè caldo.

Inoltre nel comune di Saltara a soli 15 km da Fano si trova l’interessante Museo Del Balì. Un museo della scienza interattivo inserito in una splendida villa del 1700. Il museo offre postazioni interattive che spaziano dalla percezione alla fisica e alla presenza di un planetario e di un osservatorio astronomico.

Gli eventi culturali più interessanti che si svolgono a Fano durante l’anno sono: il mercato dell’antiquariato, che si svolge tradizionalmente la seconda Domenica di ogni mese, il Fano Jazz una serie di concerti in riva al mare a luglio, la Fano dei Cesari una rievocazione della antica Fano Roma e il Festival Internazionale della zuppa di pesce a settembre.

contattaci-noleggio-conducente-marche

Servizio di noleggio auto con conducente a Fano, nelle Marche

NCC Metauro offre la possibilità di noleggiare un automobile con conducente esperto. Personalizzazione del servizio, qualità e confortevolezza sono il punto forte della nostra categoria.

Scegli NCC Metauro per visitare la città di Fano, una delle più antiche della regione Marche.
Per eventuali approfondimenti vi invitiamo a cliccare nel pulsante che segue, per avere un contatto diretto con noi!

contattaci-noleggio-conducente-marche