Visita ad Urbino – Noleggio auto con conducente

noleggio auto con conducente tour urbino 2

Noleggio auto con conducente per visitare la città di Urbino

È caldamente consigliato richiedere il noleggio di un auto con conducente per visitare approfonditamente la splendida città di Urbino, vediamo perchè!

La città di urbino è nota a livello nazionale ed internazionale in quanto fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Non a caso il centro storico di Urbino, che sorge su una collina, è patrimonio dell’umanità UNESCO.

La visita della città capoluogo di provincia assieme a Pesaro della regione Marche è assai difficoltosa se sprovvisti di un accompagnatore o un taxi a propria disposizione. La difficoltà nel girare senza dovuti permessi attraverso gli stretti vicoli della città vi obbligherebbe a lunghe camminate fra i vari sali/scendi del paese.

Contattaci per richiede informazioni sui nostri servizi e la possibilità di essere accompagnato attraverso il noleggio di un automobile con autista esperto e certificato.

contattaci-noleggio-conducente-marche

La città di Urbino è situata nella valle creata dai fiumi Metauro e Foglia. Il suo centro storico, come anticipato precedentemente vanta l’onore di stato essere inserito nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Urbino è anche il luogo di nascita di due grandi artisti, Bramante e Raffaello, ed è sede di una delle università più antiche e importanti d’Europa, fondata nel lontano 1506.

Nella seconda metà del 15 ° secolo, la sue dolci colline verde hanno fatto da cornice per una delle culle più importanti del rinascimento italiano. Il Duca Federico da Montefeltro raccolse intorno a sé i più grandi pittori, poeti e studiosi del suo tempo e li ospitò in uno dei più bei palazzi rinascimentali d’Italia; ovvero il palazzo Ducale di Urbino.

Il Palazzo Ducale è una splendida dimora del XV secolo ed è considerato uno dei più bei palazzi rinascimentali italiani. La sua particolare forma ha conferito a Urbino l’epiteto “città palazzo”. E ‘stato costruito da Luciano Laurana (1464-1472), che ha anche progettato e realizzato la parte principale dell’edificio, come la facciata, i Torricini, il Cortile d’Onore e la serie monumentale di passaggi.

noleggio auto con conducente tour urbino 1

Le sue stanze ospitano la Galleria Nazionale delle Marche dove è conservata una notevole collezione di dipinti, tra cui uno dei quadri più maestosi e più enigmatici del mondo; la Flagellazione di Cristo di Piero della Francesca.
Urbino è ,inoltre, la città natale di Raffaello, uno degli artisti rinascimentali più famosi al mondo. La casa dove è nato è oggi un piccolo e delizioso museo.

Altre attrazioni turistiche da visitare sono: l’Oratorio di S. Giovanni Battista interamente decorato con affreschi dai pittori Jacopo e Lorenzo Salimbeni nel 1406, l’elegante cattedrale con il vicino Museo Diocesano Albani; il Teatro Sanzio, costruito nel 19 ° secolo, il delizioso Orto Botanico e infine la Fortezza Albornoz, costruita nella seconda metà del XIV secolo dal cardinale Egidio Albornoz.

noleggio auto con conducente tour urbino 3

La più famosa specialità locale è la “Casciotta di Urbino” con produzione rigorosamente DOP ufficialmente protetta. Si tratta di un formaggio delicato realizzato sia da latte di pecora sia da latte di mucca. Un’altra specialità è la “Crescia di Urbino” una sorta di focaccia riempita con salsiccia erbe selvatiche, prosciutto o formaggio.

contattaci-noleggio-conducente-marche